questo articolo è stato scritto in collaborazione con il blog http://enciclopediadelmistero.spaces.live.com/
grazie erica
Quando si parla di "ipotesi extra terreste" non si intende dire soltanto che gli UFO (Unknown Flying Object cioè oggetti volanti non identificati) provengano da altri mondi o civiltà ma pare che possano addirittura aver aiutato l'evoluzione del nostro pianeta, se non addirittura avrebbero creato l'uomo.Il primo degli sbarchi risalirebbe ad oltre diciotto milioni e mezzo di anni fa. L'ultimo al 607 a.C. Uno fra i più grandi sostenitori sull'ipotesi extraterrestre, è stato lo scrittore svizzero Eric von Daniken. Egli è riuscito a suscitare scalpore e con i suoi racconti attira a se tantissimi lettori, molti dei quali hanno sposato le sue teorie al punto da vedere in ogni scoperta umana, in ogni invenzione, in ogni progresso lo zampino di una civiltà aliena molto più progredita della nostra, che sarebbe sbarcata sulla Terra in varie riprese proprio per darci degli insegnamenti.
Il primo dei libri di Daniken risale al 1968 e si chiama nella traduzione italiana “gli extra terresti torneranno” (in lingua originale “Chariots of the God”).
Segnali di questi misteriosi esseri li possiamo trovare dall’India al Perù. Esistono alcuni reperti che pur essendo stati analizzati il loro significato non è stato esaurientemente spiegato, tanto che Daniken è giunto a delle conclusioni alquanto strabilianti. Per esempio esistono delle statuine e disegni con strani copricapo che farebbero pensare a degli extraterrestri con dei caschi da astronauti, oppure antenne radio. Se invece poi ci spostiamo in Perù nell’altopiano di nazca esistono dei giganteschi geroglifici che sono visibili soltanto dal cielo. A questo proposito Daniken si sbilancia sostenendo che sarebbero dei segnali per i viaggiatori spaziali, o di piste di atterraggio per i loro velivoli. Se invece spostiamo la nostra attenzione su alcune esplosioni che in tempi remoti distrussero civiltà avanzate come quella di Mohenjo-Daro in India, sarebbero state provocate da armi extraterrestri.
Altra storia interessante riguarda il primo sbarco degli alieni sulla terra , che seguendo la cronologia
Extraterrestre risale al 18.617.837 a.C, pare appunto che sarebbero arrivati degli abitanti di Venere, di nome Kumaras. Il luogo preciso dello sbarco pare fosse un isola che oggi corrisponde ad una zona del deserto del Gobi ( che all’epoca faceva parte dell’oceano). Di tutto ciò si parla con estrema precisione nei libri sacri indiani. Poi a distanza di migliaia di anni sono avvenuti anche altri sbarchi fra cui il più curioso fu quello che avvenne presso il lago di Titicaca, in Bolivia, dove gli alieni fondatori della fortezza di Tiahuanaco, sarebbero stati comandati da una donna tapiro, di cui si è sentito tanto.parlare nelle leggende locali sotto il nome di Orejona.
Intorno al 400.000 a.C degli extraterrestri con sembianze orribili che emanavano un odore tremendo ed avevano le sembianze di anfibi,pare abbiano diffuso la cultura presso i Sumeri, i Filistei e i Dogon(Africa). Se avete presente il Dio pesce Oannes, mitico fondatore di civiltà, egli non sarebbe altro che il capo della spedizione degli extra terrestri. I Dogon in particolare, fanno risalire l’origine della loro civiltà a queste creature venute dal cielo con sembianze per metà umane e per metà da pesce e che pi ritornavano in mare per dormire. Sarebbero queste strane divinità ad aver insegnato loro la scrittura, l’aritmetica e anche molte nozioni di astronomia. E’ anche vero che i Dogon è un popolo molto misterioso tanto che pare essi abbiano,da tempi antichissimi, appreso conoscenze ben precise di tipo scientifico ma che tutt’ora non si è mai scoperto da dove provenissero. Ovviamente si pensa che queste nozioni siano state apportate da esseri extraterrestri e un punto a favore di questa ipotesi è un altro periodo importante per gli sbarchi di questi strani esseri. Dovrebbe risalire circa al periodo che intercorreva tra l’8000 e il 600 a.c, quando gli alieni, arrivati sulla terra in ripetute ondate, avrebbero fondato civiltà molto importanti per la nostra storia che sarebbero quella dei Maya, quella degli Egizi, degli Etruschi e degli Incas.
Per concludere pare che anche le scienze occulte come la magia e l’esoterismo non siano altro che ricordi di conoscenze scientifiche molto antiche che con l’andare del tempo sono andate perdute e di cui ora possiamo ritrovarne solo i residui.
civiltà molto antiche su tutto il pianeta parlano di abitanti del cielo, giganti, angeli, leggende più disparate, ma che riconducono tutte a dei fondatori alieni.
una delle teorie che personalmente ho ideato è un popolo marziano scomparso.
marte era un pianeta molto simile alla terra, con condizioni favorevoli alla vita, fino a quando una tempesta di raggi solari, o una gigantesca collisione l'ha distrutto.
si potrebbe pensare che un popolo messo alle strette da cataclismi abbia colonizzato il pianeta più vicino, la terra, appunto, cominciando la colonizzazione milioni di anni fa, quando c'erano i dinosauri sulla terra (questo spiegherebbe raffigurazioni di uomini e dinosauri insieme, e delle pietre ica, di cui parlerò..) per finirla poi migliaia di anni fa, quando probabili incroci tra esseri già viventi sulla terra e alieni hanno colonizzato il pianeta.
in fondo anche l'inizio della genesi dice''C'erano sulla terra i giganti a quei tempi - e anche dopo - quando i figli di Dio si univano alle figlie degli uomini e queste partorivano loro dei figli: sono questi gli eroi dell'antichità"
venerdì 24 ottobre 2008
domenica 12 ottobre 2008
giovedì 2 ottobre 2008
il chupacabra
Il chupacabra o chupacabras (dallo spagnolo succhiatore di capre e da non confondersi con l'uccello chiamato succiacapre) è una creatura misteriosa delle Americhe. Il nome deriva dal fatto che sarebbe sua abitudine bere il sangue di capre e altri animali domestici, e infliggere loro particolari mutilazioni. I primi avvistamenti di questa creatura sono stati segnalati a Porto Rico; sono seguite altre segnalazioni in diverse zone delle Americhe, dal Maine a nord fino al Cile a sud (inclusi Messico, Guatemala, Brasile, Ecuador, Costa Rica e Florida.[senza fonte] Le descrizioni del chupacabra da parte dei presunti testimoni sono piuttosto varie. Una delle rappresentazioni più tipiche di un chupacabra è quella di un animale piuttosto pesante, con una fila di aculei dalla testa alla base della coda.
il primo avvistamento del chupacabra risale al 1975 a Puerto Rico.
Sono stati segnalati avvistamenti e aggressioni in Messico, Guatemala, Ecuador, Costa Rica e coste della Florida.
ormai i danni subiti dagli allevatori sono enormi. in alcuni periodi il chupacabra ha sterminato migliaia e migliaia di capi di bestiame, creando seri problemi agli allevatori.
il chupacabra agisce di notte.
attacca le vittime(spesso capre,galline,cani, gatti), e facendo due fori nel collo inietta una sostanza letale(questo non è ipotetico perchè le vittime, studiate dalla scientifica in vari casi, presentavano questi fori e resti di questa sostanza iniettata), e i cadaveri vengono sempre ritrovati intatti, senza però organi e liquidi interni.
i numeri comunque non lasciano spazio a semplici ipotesi.
ormai il chupacabra è divenuto un fenomeno mediatico e centinaia di scienziati lo stanno studiando.
gli avvistamenti sono tantissimi, e la cosa più impressionante è che si perdono nei secoli con varie leggende(come il Salaawa, avvistato dall'800) risalenti al medioevo.
inoltre tutti gli avvistamenti sono stati fatti in tutto il mondo, dall'asia all'america, in europa, africa, talvolta facendo anche vittime.
solo in italia decine e decine di attacchi e avvistamenti sono registrati da anni.
ALCUNI AVVISTAMENTI:
-chupacabras nell'Assiria e nell'Armenia nell'800
Nell' Ottocento una piaga di animali spaventosi e terribili avrebbe investito il Medio oriente, facendo varie vittime in Armenia e in Assiria. Il Chronicon di Denys de Tell-Mahre così li descrive testualmente: "...il muso era piccolo e allungato, con grandi orecchie, simili a quelle dei cavalli. La pelle sulla spina dorsale somigliava alle setole dei maiali, e stava ritta".
Si disse che tali terribili bestie vincessero facilmente gli uomini in astuzia e li uccidessero. Facevano incursioni nei villaggi e rapivano i bambini. Inspiegabilmente, i cani non abbaiavano. Interi greggi di capre e pecore furono divorati da tali mostri, che devastarono centinaia di km quadrati, prima di sparire per sempre nel nulla.
-chupacabras nella Russia zarista del 1893
Un tale essere mostruoso comparve in Russia nel 1893, terrorizzando il distretto di Orel, a sud di Mosca. Aggrediva anche donne e bambini, e ne uccise parecchi. I testimoni degli avvistamenti lo descrissero come un essere lungo e nero, dal muso tozzo, con grosse orecchie rotonde ed erette, con una lunga coda liscia. L'esercito dello Zar ebbe l'ordine di trovarlo. Furono organizzati numerosi rastrellamenti, ma l'esito fu negativo. Furono rinvenute soltanto enormi orme simili a quelle dei canidi e nient'altro.
-chupacabras in Pakistan nel 1966
Il 1º agosto 1966, l'Associated Press riferiva che un mostruoso essere imperversava presso Jessore, nel Pakistan orientale, oggi Bangladesh. Avrebbe ucciso una piccola bambina, ridotto a malpartito un guidatore di risciò e una donna. Inoltre avrebbe massacrato parecchi capi di bestiame. Agenti di polizia e soldati compirono numerosi ed infruttuosi rastrellamenti. Secondo le autorità, l'essere appariva solo di notte e faceva perdere le sue tracce immediatamente dopo aver aggredito gli esseri umani.
-chupacabra in Egitto nel 1999
Nel 1999 un quartiere del Cairo in Egitto sarebbe stato oggetto di incursioni da parte di uno strano essere: il Salaawa. Avrebbe aggredito e ferito ben 13 persone, tra cui 5 bambini. La polizia avrebbe successivamente reso noto che l'essere misterioso aveva morso al volto e alle braccia due donne, 6 uomini e 5 bambini nel quartiere di Manchiyal Nasser, a sud-est del Cairo. Sette di queste persone furono poi ricoverate in ospedale. Secondo molti testimoni, l'essere sembrava più grosso di un canide, con del pelo ruvido, le zanne lunghe, il muso lungo, con una coda somigliante a quella di un lupo. Secondo quanto dichiarato dalle autorità egiziane, pare addirittura che l' 8 ottobre del 1996 due di queste incredibili creature sarebbero state uccise dalla polizia ad Armant, un villaggio a 500 km circa dal Cairo. Secondo quanto dichiarato dall'agenzia Reuters, "le due creature, simili a delle iene o a grossi canidi, avevano già ucciso tre persone e ne avevano ferite una dozzina durante varie incursioni notturne nei dintorni di Armant".
[wikipedia]
10 Marzo 1995 attacca e uccide 30 galline e 2 capre . Questi animali sul corpo gli inconfondibili fori.
Giugno 1995 Città di Gurabo ecatombe di conigli, che vennero trovati tutti con i tre fori sul collo del Chupacabra.
Febbraio 1996. Miami, Florida, 5 casi di morti di animali con le stesse caratteristiche delle uccisioni precedenti
Marzo 1996. Stessi fatti a Los Angeles, in Costa Rica e a Matamoros in Messico. In Maggio sono stati segnalati avvistamenti del Chupacabra in tutto il Messico meridionale.
2 Maggio 1996. Un contadino nello stato di Jalisco in Messico, fu ricoverato in ospedale per una ferita al collo che, egli stesso affermava, era stata inflitta da un Chupacabras.
Nel 1995 presso la cittadina di San Lorenzo, un uomo catturò e tenne in una gabbia per circa sei giorni un presunto Chupacabra. Ovviamente poi tale preda venne poi da lui ceduta a misteriosi e non identificati individui.
Nel Novembre del 1995 a El Yunque un gruppo di agenti del corpo Forestale catturò un animale sconosciuto che venne poi ceduto ad un commando di militari degli stati uniti.
Il 3 ottobre del 1995, un poliziotto di un paesino tra Camporico e Canovanas (Portorico), vide nel buio uno strano essere contro cui sparò.
La creatura uccisa il 15 ottobre 2004 a Lufkin, Angelina Country in Texas presenta l'aspetto di un piccolo marsupiale, pelle necrotica, dentatura canina, peso sui 10 kg.
[vampiri.net]
avvistamenti documentati in italia http://www.chupacabramania.com/articoli/chupacabras/italiani.htm
- Articolo
Sei in: UFOLOGIA.NET (6497) RICERCHE (37) Chupacabras (5)
IL CHUPACABRAS
29 Agosto 2005 21.08 - Di: Francesco Castagna - Fonte: Ufologia.net
2 immagini disponibili
Nessun multimedia
Nessun documento
Il chupacabras visto con la lente di ingrandimento: i casi-Modus operandi, la natura e la descrizione del chupacabras, le varie ipotesi sulla misteriosa creatura e in Italia...
A cura di Bishop
I casi-Modus operandi
La prima vittima di questa presunta creatura è una capra, la cui carcassa è stata trovata presso Puerto Rico.La vittima presentava una strana ferita sul collo, una sorta di puntura, da cui era stato estratto tutto il sangue. Queste caratteristiche sono state riscontrate in tutti i casi di morti animali in circostanze misteriose. Attraverso esami necroscopici sulle carcasse di animali “vittime” del chupacabras, sono state trovate: lacerazioni varie sul corpo, un profondo foro sul collo di circa un centimetro di diametro, dai bordi netti, disposti generalmente a triangolo, che penetrano nel collo o nella mascella della vittima. Nella maggior parte dei casi le perforazioni attraversano la mascella arrivando al cervello della vittima, provocandone la morte istantanea. Intorno al foro manca ogni traccia di un’eventuale mascella serrata al collo delle vittime. I fori si spingono anche fino a 7-8 centimetri di profondità, colpendo allo stomaco e al fegato. Nelle vittime non si presenta alcuna traccia di “rigor mortis”, la cosa è alquanto strana, poiché in morti per dissanguamento viene a mancare totalmente l’acido sarcolactico, il quale mantiene i tessuti elastici. Nei pochi casi in cui rimane qualche traccia di sangue, questo non coagula anche dopo parecchi giorni. In casi più rari le bestie vengono trovate mutilate. La stampa, subito impadronitasi dell'affare, ha denominato chupacabras («succhiacapre») i responsabili della strage. Uno degli ufologi maggiormente implicati nelle indagini è Jorge Martin, ricercatore con esperienza ventennale e direttore della rivista specializzata «Evidencia OVNI», anche se le analisi impegnano anche gli studiosi Scott Corrales e Manuel Figueroa.
I casi-Estensione del fenomeno
Dalla fine del ’94, con una forte intensificazione nel ’95, animali di ogni tipo vengono trovati uccisi da una creatura che li priva del sangue. Già intorno al marzo del ’96 secondo le stime, i casi ammontavano a diverse centinaia, tutti simili.
Dopo aver allarmato le autorità e la popolazione di Puerto Rico il chupacabras è stato segnalato in Guatemala, in Messico, in Ecuador, in California, a Miami, ed in Costarica, fino a diffondersi nel 2000 in Cile.
Ma andiamo con ordine:
Le prime osservazioni si sono avute nella cittadine di Orcovis, poi nel centro di Canovanas, fino ad estendersi a tutta l’isola. Poi i numerosi casi in gran parte del centro America.
La natura del chupacabras
Cos’è il chupacabras? Questa è una domanda importantissima, è la chiave di tutta la vicenda.
In alcuni casi dei testimoni hanno riferito di aver visto il “killer” misterioso, la maggior parte delle testimonianze converge su questa descrizione:
Descrizione del chupacabras
Alto circa un metro e trenta con testa ovale, mascella pronunciata, canini sporgenti, grandi occhi rossi allungati, due narici appena visibili. La creatura avrebbe anche delle piccole orecchie puntute ed una leggera peluria di colore grigio-verdastro. Altra caratteristica della creatura è una cresta che parte dal capo procedendo lungo tutta la schiena. La pelle è di colore verde, si mimetizzerebbe con l’ambiente circostante. Descritta come bipede, ha due gambe, le sue impronte, ritrovate in molti sopralluoghi, sono di tipo canino, di circa 10-15 cm. Una stima del peso lo vede intorno ai 25 kg.
La particolarità delle orme è che sono tutte in serie di due, facendo pensare ad un’andatura bipede, la creatura procederebbe anche a balzi, anche fino ad 8m di altezza. Addirittura si pensa abbia la capacità di volare. Il chupacabras, secondo i testimoni, ha anche delle lunghe braccia terminanti con tre dita artigliate, in alcuni casi viene descritto come alato, con ali simili a quelle di un pipistrello, forse ha una membrana che unisce le braccia al corpo.
Il chupacabras un essere senziente?
Si ha la sensazione che il chupacabras sia un essere dotato di un’intelligenza superiore a quella animale, perché in molti casi è stato in grado di aprire porte di ovili e di pollai senza alcun problema, addirittura in alcuni casi capace di mandare messaggi telepatici a esseri umani.
Alcuni casi in particolare hanno dato da pensare:
Un coraggioso cagnolino di nome Suki, un incrocio tra un bassotto e una razza locale chiamata sato, avrebbe tenuto testa ad un chupacabras con i suoi latrati, evitando di essere ridotto a mal partito. Il fatto è avvenuto presso la località di El Yunque, nella foresta tropicale, vicino alla città di Juncos, nell'est del paese, uno dei punti più caldi della questione, come vedremo più avanti.
Una sera, la padrona di Suki, la casalinga Maria de Gomez, fu messa in allarme dall'abbaiare di Suki. Uscita all'aperto, incredula scorse una creatura di color grigio-cenere, del peso di circa 25 kg e alta un metro e venti, contro cui il cagnolino abbaiava furiosamente. «è la cosa più brutta che abbia mai visto - dichiarò poi la Gomez - tutto ciò che si frapponeva fra me e lei era la fragile porta che dà sulla cucina. Una mazza da baseball che mio marito tiene in casa nell'eventualità che si avvicini qualche malvivente era tutto quello che avrei potuto utilizzare per difendermi».
Ma a quel punto avvenne qualcosa difficile a credersi. Istintivamente la donna pensò: «Se tu sei il chupacabras, sei maledettamente brutto». Con lentezza, il «mostro» si sarebbe coperto la faccia con quella specie di braccia. Poi si sarebbe allontanato strisciando contro un muro e si sarebbe nascosto dietro un' installazione per lavaggio auto. In fretta, sarebbe risalito verso la ferrovia che sovrasta la proprietà della Gomez, scomparendo nel buio. Un altro dettaglio curioso é che la teste ha riferito che gli occhi della creatura erano in grado di illuminare il terreno circostante di una luce biancastra simile a quella di una lampadina. In seguito allo stupefacente incontro, inoltre, la sua capacità visiva sarebbe diminuita in maniera significativa.
La trentasettenne Evelyn Esbry - residente a Baquedano, una cittadina a nord di Antofagasta, il 30 Maggio, alle sei del mattino, ha avvertito forti rumori provenire dal cortile dietro la sua abitazione ed è uscita per scoprire di cosa si trattasse. La sua casa si trova presso il ristorante "El Rutero" dove, due settimane prima, alcuni Chupacabras avevano ucciso, dissanguandoli, nove conigli, lasciando sul terreno orme simili a quelle individuate in casi analoghi avvenuti nella stessa regione.
Nel cortile, qualcosa le è saltato improvvisamente alla schiena, la donna si è voltata e si è trovata faccia a faccia con uno strano animale. Paralizzata di fronte a questa orribile creatura la Esby ha perso i sensi. Più tardi ha così descritto l’essere che l’aveva aggredita: alto circa 1 metro e 30, coperto di pelo scuro, dal grosso grugno e grandi, luminosi occhi arancioni. Il marito della Esbry, Walter Allaga, non si è accorto di nulla ma, preoccupato non vedendo tornare la moglie, è uscito a cercarla, trovandola svenuta. Il paramedico locale, Rodolfo Gonzales, le ha prestato i primi soccorsi e la donna, ancora in stato di shock, è stata ricoverata presso l’Ospedale Regionale di Antofagasta. In ospedale, dove le hanno somministrato un sedativo, le sono state riscontrate ferite e graffi sul collo, la schiena e le mani e con i vestiti in parte laceri. La donna, all’inizio, ha rifiutato di elaborare il ricordo del suo spaventoso incontro, ma pochi giorni dopo ha fornito dei dettagli, il più importante e significativo dei quali è il fatto che quando vide in faccia il Chupacabras, questi le inviò un ordine telepatico: "Non gridare!" Dopo aver udito ciò, la Esbry svenne.
Il caso della signora Esbry non è unico. Il paramedico Rodolfo Gonzalez afferma di aver ricevuto un’altra chiamata, due settimane prima, dal villaggio di Sierra Gorda (che si trova tra Baquedano e Calama). Là soccorse una coppia, imbattutasi in un Chupacabras. I due si trovavano in in automobile e, stando alle loro dichiarazioni, il Chupacabras ordinò mentalmente alla ragazza di uscire dall’auto ma, mentre apriva lo sportello, la donna si rese improvvisamente conto di quel che stava facendo e lo richiuse precipitosamente, chiedendo al suo amico di mettere in moto e scappare. Il ragazzo non riusciva più a muovere le gambe ma riavviò in qualche modo il motore e, appena accese i fari, la creatura sparì nel buio della notte. La giovane coppia ha chiesto di mantenere l’anonimato.
Questi due casi ci spingono a pensare che i Chupacabras non siano "animali" ma "esseri senzienti". Bisogna sottolineare che, nella stessa zona, ci sono stati numerosissimi casi di avvistamenti UFO; molti rapporti riferiscono di forti luci nel cielo, così intense da illuminare intere città in piena notte. La maggior parte degli ufologi cileni è ora convinta che esista una relazione tra gli UFO ed i Chupacabras, rifiutando ormai l’ipotesi dell’esperimento di manipolazione genetica sfuggita al controllo umano. Qualcuno è forse in grado di creare un animale pensante, capace di impartire ordini telepatici ad un essere umano?
[ufologia.net]
le piramidi di Visoko
sono ormai vari anni che a visoko(Bosnia)Semir Osmanagic, un emergente archeologo che ora vive in America, sta compiendo scavi che hanno rivelato la presenza di piramidi in europa.
se la cosa non fosse già di per sè sconvolgente, le piramidi risalgono a oltre 10'000 anni fa, dimostrando quindi l'esistenza di una avanzatissima civiltà poi scomparsa. questo perchè sulle rocce della piramide vi sono resti fossili di conchiglie, calcare, cose che lasciano presupporre che sia stata sommersa dall'acqua per un periodo di tempo abbastanza lungo, e l'unico momento in cui può essere accaduto è subito dopo la fine dell'era glaciale.Quindi le piramidi, 10'000 anni fa esistevano già.
le piramidi(sono 3)si elevano ad una altezza molto maggiore di quelle di Giza(oltre 220 metri).Unendo l’apice delle piramidi del Sole, della Luna e del Dragone(così sono state battezzate), con una linea, si ottiene un triangolo con gli angoli uguali, tutti di 60 gradi, un perfetto triangolo equilatero.
se la cosa non fosse già di per sè sconvolgente, le piramidi risalgono a oltre 10'000 anni fa, dimostrando quindi l'esistenza di una avanzatissima civiltà poi scomparsa. questo perchè sulle rocce della piramide vi sono resti fossili di conchiglie, calcare, cose che lasciano presupporre che sia stata sommersa dall'acqua per un periodo di tempo abbastanza lungo, e l'unico momento in cui può essere accaduto è subito dopo la fine dell'era glaciale.Quindi le piramidi, 10'000 anni fa esistevano già.
le piramidi(sono 3)si elevano ad una altezza molto maggiore di quelle di Giza(oltre 220 metri).Unendo l’apice delle piramidi del Sole, della Luna e del Dragone(così sono state battezzate), con una linea, si ottiene un triangolo con gli angoli uguali, tutti di 60 gradi, un perfetto triangolo equilatero.
naturalmente molti scienziati sono scettici riguardo a questa scoperta, anche perchè, quando confermata, riscrverà tutti i libri di storia, cambandola radicalmente.
gli scavi sono tuttora in corso. la vicenda è diventata di dominio pubblico, almeno in italia, dopo la puntata speciale di VOYAGER, nella quale si parlava appunto delle piramidi di Visoko.
La settimana scorsa, un geologo egiziano, Aly Abd Barakat, inviato dal Cairo per verificare l’autenticità della scoperta sembra aver dato una prima importante conferma alla scoperta di Semir Osmanagic. “Secondo me ci troviamo di fronte ad una piramide primitiva di un tipo finora sconosciuto.... è difficile per la natura creare blocchi di pietra simili”. Il geologo egiziano sembra dunque aver confermato che le pietre trovate sul sito della piramide sono opera umana e non naturale, tale conferma viene sia dalla forma delle pietre che dalla loro inclinazione. Inoltre, la sabbia trovata tra i vari strati di roccia sembra essere simile al cemento che era stato usato nelle piramidi di Giza.
Iscriviti a:
Post (Atom)